LA TOP TEN DEL PUMS


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PROPOSTAVOTI
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METROVIA – sistema integrato di trasporto su ferro

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Progetto per realizzare 6 metropolitane di superficie sulle tratte urbane delle ferrovie regionali, sulla Roma Nord e sulla Roma-Lido, con aggiunta di 31 nuove fermate e moltiplicazione delle connessioni con le 3 metro ipogee (21 nodi di scambio). Il progetto comprende un totale di 9 linee metro e 1 ferrovia urbana circolare (Circle Line). Per -> scheda completa sul PUMS
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w:e.b. il biciplan la ciclabile infinita

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Realizzazione di una rete ciclabile su strada all’interno dell’area metropolitana. Una griglia minima di corsie ciclabili su strada (minimum grid) indispensabile ad assicurare l’efficienza della bicicletta come mezzo di trasporto in città. http://www.salvaiciclistiroma.it/way-endless-bikelane/
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Metro C – Tratta T2 con Metodo MxR

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Il Metodo MxR è un metodo costruttivo sviluppato dal Comitato MetroxRoma per permettere di agevolare la costruzione della tratta T2 della Metro C. Attraverso l’utilizzo di pozzi di stazione circolari di diametro ridotto e gallerie a canna larga è possibile agevolmente costruire stazioni nell’Ansa Barocca riducendo drasticamente i cedimenti e l’impatto dei cantieri. Il Metodo -> scheda completa sul PUMS
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Trasformazione della Roma Lido in Metro E

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Il reinserimento della Roma Lido nella Metro B è un’ipotesi che risale al Piano Regolatore Generale del 2003, ripreso poi nel 2008. Noi riteniamo che questa sia l’unica possibilità per avere in tempi brevi un sistema metropolitano che inizi ad erogare un servizio la cui offerta sia quantomeno in linea con la domanda di un -> scheda completa sul PUMS
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METRO A – Prolungamento Battistini-Torrevecchia

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Per come è conformata urbanisticamente Roma, il fatto che le metropolitane raggiungano il GRA è una necessità trasportistica sempre più rilevante. Infatti, sopratutto in relazione all’aumento progressivo della popolazione extra-GRA, il raccordo sta diventando un impareggiabile sistema di adduzione e ripartizione dei flussi di trasporto, funzione esercitabile solo attraverso i parcheggi di scambio con le -> scheda completa sul PUMS
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Metro F Flaminio – Montebello

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La Roma-Civita Castellana-Viterbo è una ferrovia regionale che assume caratteristiche metropolitane nella tutta urbana. Grazie alla costruzione del nuovo capolinea, che sarà completato nel 2019, sarà possibile inserire sulla linea diversi livelli di servizio in maniera più agevole di oggi, sarà quindi possibile inserire anche un servizio veramente metropolitano, regalando a Roma la “Metro F” -> scheda completa sul PUMS
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Metro B1 – Prolungamento Jonio-Bufalotta

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Il prolungamento Jonio-Bufalotta/GRA costituisce una parte fondamentale della Metro B1, in grado di legittimare l’esistenza stessa della diramazione della metro B. Infatti, la diramazione nasce per servire le espansioni urbanistiche previste nel III Municipio, in particolare nell’area che intercorre tra il viadotto dei presidenti ed il GRA. Se la Metro B1 non dovesse proseguire come -> scheda completa sul PUMS
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Ciclabile Fiera-Mare

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uno splendido asse ciclabile che sfruttando l’argine esistente del canale palocco (parzialmente già utilizzato a tale scopo) consentirebbe di collegare ed unire l’entroterra del Municipio X alla Nuova stazione di Acilia in costruzione , alla Fiera di Roma, fino alla Villa di Plinio e al mare di Castel Porziano.
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Metro D tratta prioritaria Fermi-Salario

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Realizzazione della tratta prioritaria della metro D dalla stazione fermi alla stazione salario passante per piazza venezia, deposito incluso
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METROTRAMVIA SAXA RUBRA – LAURENTINA

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La Metrotramvia Saxa Rubra – Laurentina, è una struttura già prevista da almeno i primi anni Novanta e della quale sono stati realizzati alcuni tratti lungo il Viadotto dei Presidenti in zona Serpentara e lungo la Palmiro Togliatti in zona Ponte Mammolo. E’ incredibile che dopo decenni di totale abbandono dei lavori e dopo che -> scheda completa sul PUMS
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Metrovia è l'idea che muove Roma

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Metrovia è un sistema integrato di 9 linee di metropolitana, 3 sotterranee e 6 di superficie.
La Metrovia è 203 km di binari, 32 nuove fermate, 21 nodi di scambio, una città interconnessa e veloce.
Una potenziale rivoluzione della mobilità urbana è a portata di mano. Si può fare.

La mappa della METROVIA

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