Roma muove l’idea

Mobilità sostenibile per Roma
Mobilità sostenibile per Roma

Sappiamo che il percorso non sarà breve. E sappiamo che sarà difficile, complicato. Ma un primo traguardo è stato raggiunto. Con i voti entusiasti dei tanti romani che hanno compreso le potenzialità del progetto e si sono appassionati, la Metrovia ha concluso al primo posto la bella competizione tra i progetti e le proposte venute dal basso, che potranno concorrere all’elaborazione finale del Piano della mobilità sostenibile per Roma (PUMS).

L’abbiamo presentata come “l’idea che muove Roma”, adesso è Roma che ci rende il favore e muove la nostra idea. Grazie.

Siamo consapevoli di cosa abbiamo in mano. E siamo convinti che il progetto abbia i binari per correre. La Metrovia è una proposta che, nella sua proficua evoluzione partecipata, ha oggi raggiunto il grado di maturità necessario, capace non solo di vincere, ma soprattutto di convincere.

Con questo nuovo sito presentiamo un aggiornamento ricco di informazioni e con alcune novità, che rappresentano un punto d’arrivo importante.

Siamo pronti e disponibili al confronto con i tecnici e i referenti delle varie istituzioni per entrare nel merito delle cose e contribuire a dare una prospettiva concreta a questo progetto.

Ma nostro lavoro non finisce qui.

La Metrovia è il primo grande passo, decisivo. Ma la cura del ferro ha bisogno di essere integrata, al fine di assicurare a Roma una mobilità pienamente efficace e sostenibile, che elimini il traffico e ribalti il dominio dell’auto e del trasporto su gomma: metrotram, piste ciclabili, zone 30, pedonalizzazioni.

Si può, si deve partire dai trasporti urbani per cambiare volto a molti luoghi di questa città, che ha tutte le potenzialità per diventare non solo ancora più bella, ma anche più vivibile e apprezzata.

Roma ha bisogno di tutti noi.


Warning: A non-numeric value encountered in /home/metrovia/public_html/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1009