Ci serve una mano. Anzi, una voce. Aiutaci a far conoscere Metrovia ai tuoi amici, parenti, colleghi, e pure ai vicini di casa. Passa parola, passa all'azione!
HAI 3 APPUNTAMENTI CON NOI . . .
9 maggio
PUMS E BIRRA
Parliamo del documento di sintesi del PUMS. Che fine ha fatto Metrovia e che Roma è quella disegnata nel PUMS? Ne discutiamo e ci beviamo su. Alle 19 al Devil’s Chair – Via Tripolitania 190.
Rispondiamo in diretta Facebook alle vostre domande: sul progetto, su di noi, sul futuro (ma non leggiamo i tarocchi). Le domande le raccogliamo anche prima, ma rispondiamo dalle 18.30 in poi, live.
Metrovia in mostra da Roma Smistamento. “Redenzione – Riscatto di Città”, un’expo sul tema della rigenerazione urbana, nel quadro di Open House Roma. Dalle 12 in poi, in via di Villa Spada 343.
Ora è momento. Parla a tutti della tua passione per Metrovia. Diffondi, condividi, tagga, segui e fai seguire. Contagia la tua rete. Ma anche fai domande, informati e pretendi risposte. Daje, fai le tue mosse e insieme #famolametrovia
REGALA L’E-BOOK METROVIA
Parlare di mobilità è complicato, e non bastano le emozioni per credere in Metrovia. Per questo, abbiamo messo dentro un libro l’ABC del progetto: filosofia, fattibilità, tempi e costi, dettagli tecnici e molto altro. Tutto quello che c’è da sapere, in ordine alfabetico. Scarica e condividi l’e-book con chi ancora non conosce Metrovia. Ti ringrazieranno: per aver condiviso il tuo impegno e la speranza di una città più vivibile.
Oggi, circa 10.500 persone seguono la pagina facebook di Metrovia. Be’, vogliamo fare di meglio. Invita i tuoi amici a mettere un like, condividi la nostra pagina, tagga, #famolametrovia. Dacci anche una mano ad ampliare il nostro seguito su Twitter. Cosa vinci? Una community più forte, grazie a te e ai tuoi amici.
Metrovia deve tutto a persone come te. Fallo sapere ai tuoi amici. Sostituisci la tua copertina o la tua immagine profilo con quelle dei Metrovia days, oppure utilizza il frame che abbiamo creato e diventa uno degli apostoli social di Metrovia. Solo dal 9 all’11 maggio o per il tempo che vuoi. E poi, se ti va, faccelo sapere. Che ci guadagni? Dire a tutti che impegnarsi si può, come fai tu.
Siamo qui perché ci siamo sempre parlati. Be’, continuiamo a farlo. Hai dei dubbi sul progetto, una curiosità da soddisfare, senti la necessità di un approfondimento? Facci una domanda su Messanger. Noi raccoglieremo via via tutti i quesiti e risponderemo in diretta Facebook, durante il Question Time Metrovia di venerdì 10 maggio. Naturalmente, puoi continuare a farci le domande anche durante la diretta.
Nei documenti di sintesi pubblicati da Roma Mobilità non c’è traccia della Metrovia, il progetto più votato. Che fine ha fatto? Adesso è il momento di farsi ascoltare: sulla piattaforma del Pums si raccolgono idee ed esigenze dei cittadini. Vai al modulo partecipativo e nel campo intervento scrivi “Metrovia”. Invece nel campo commenti scrivi “Che fine ha fatto la Metrovia?” o quello che vuoi tu. Dietro Metrovia c’è la visione di una città veloce, connessa, sostenibile. E ci sono migliaia di persone che la chiedono a gran voce.
Perché ti sei innamorato di Metrovia? Dicci quale linea, fermata, nodo di scambio ti ha rubato il cuore, perché capace di cambiarti la vita. Condividi sui tuoi profili FB o Twitter la pagina del nostro sito dedicata alla linea / fermata / nodo di scambio del tuo cuore. E segui on-line i risultati del sondaggio. Un gioco, ma anche una fotografia della domanda di trasporti di Roma. Per andare al cuore del problema.